Kit impronte neonati, un regalo che lascia il segno | GravidanzaOnLine

2022-08-13 06:19:41 By : Ms. Coco Liu

Ideale per un evento importante come la nascita di un bebè, come regalo per il primo compleanno o come souvenir per il battesimo: il kit per le impronte del neonato lascia un'impronta indelebile nei ricordi dei genitori.

Kit impronte neonati: perché è un bellissimo regalo?Kit impronte neonati: tipologie e caratteristicheKit impronte neonati: i migliori onlineUno dei regali più originali da fare a una coppia di neogenitori? Il kit impronte per neonati. Un dono apprezzato da mamme e papà perché permette loro di avere, per sempre, il ricordo del calco della manina o del piedino del loro bambino nei primi mesi di vita.

Scopriamo quali sono i kit migliori da acquistare direttamente online e le caratteristiche da tenere in considerazione.

Se non si ha un’idea precisa su cosa regalare alla nascita di un bebè oppure al battesimo o semplicemente al primo compleanno, il kit impronte neonati è una scelta sicuramente d’effetto che i genitori apprezzeranno con molto piacere.

Questi kit regalano il ricordo delle impronte delle mani o dei piedi del neonato sigillandone la forma per sempre. Una volta eseguito il calco in gesso si può esporre o incorniciare in casa o conservare come regalo da donare al bambino quando sarà diventato adulto.

Inoltre, il kit rappresenta anche un momento di gioco per i neonati da condividere con i genitori. Basterà stendere con un matterello la pasta di gesso inclusa nel kit e, seguendo le istruzioni riportate nella confezione, decidere quale calco delle impronte di mani e piedi del bambino sigillare per sempre.

Una delle caratteristiche a cui prestare attenzione prima dell’acquisto di un kit impronte è verificare, nelle indicazioni dei prodotti, che le paste destinate al calco siano conformi alle normative europee e dunque ideali per la sicurezza del bambino.

In commercio esistono diverse tipologie di kit che differiscono per forma e dimensione. Generalmente i kit impronte bambini contengono al loro interno:

Per realizzare il calco, e poterlo così esporre in casa, serviranno mediamente 48 ore, compreso il tempo necessario affinché la pasta si raffreddi.

I prezzi variano soprattutto in base al tipo di confezione in cui verrà conservata l’impronta, per esempio, i portafoto saranno più costosi rispetto alle classiche scatoline ma, in media, il costo per l’acquisto di un kit impronte oscilla tra i 20 e i 30 euro.

Unico difetto dei kit classici è che la pasta d’argilla non si può colorare ma l’alternativa, qualora si desiderasse avere un tocco di colore, è di acquistare direttamente un kit con paste già pre colorate.

Per quanto riguarda i modelli disponibili sul mercato, questi possono presentarsi in diversi formati:

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori kit impronte per neonati da acquistare direttamente online da regalare per una nascita, il primo compleanno o come una delle idee regalo per un baby shower.

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Marta, il cui onomastico si celebra il 29 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo